Mission
_

Chi Siamo

_

In questo sito trovate tutte le informazioni ufficiali sulla nuova “sfida” che Montecampione Ski Area ha deciso di intraprendere per dare
un nuovo impulso alla stazione di Montecampione, grazie alle recente ricapitalizzazione iniziata in agosto 2016.

La nostra visione, si chiama MISA.

MISA è una parola semplice ed è una filosofia: è l’acronimo di Montecampione International Sporting Area.

Perché l’acronimo MISA?

M come Montecampione
I come International per un turismo diversificato e rivolto a tutti, anche all’estero
S come Sporting per vivere tutte le quattro stagioni dell’anno, con grande spinta al Race ed al Training per tanti sport
A come Area per realizzare un grande parco tematico della montagna

In questo acronimo, veloce e immediato nella sua pronuncia, è espressa la visione e la passione di tutto lo staff di Montecampione Ski Area, dei nostri azionisti e dei nostri sostenitori ed appassionati. Gente che ama la montagna, la frequenta e la respira continuamente, come se fosse parte di se.

Persone che credono che la montagna, la media montagna ed in particolare quella che caratterizza e rende praticamente unica Montecampione, sia una preziosa risorsa che merita di essere assaporata in tutti i suoi aspetti.
Alla base di questa avventura, c’è soprattutto un forte legame di valori personali, di amicizia e di lealtà che unisce i protagonisti che credono in questo progetto.
Si perchè, secondo il MISA style, che si attua proprio nella nuova Montecampione Ski Area, il sogno è che questo luogo riprenda talmente anima e nuovo impulso da porsi come nuovo riferimento nel turismo nazionale ed internazionale.

Follia? Forse.

I “visionari” e un pochino “folli” che credono fortissimamente in questo percorso, stanno contagiando e portando al loro fianco, passo dopo passo, tante singole persone, tanti soggetti istituzionali, imprenditoriali e territoriali. Vogliono far diventare questo sogno, realtà.

Molto semplice.

Le persone di Montecampione Ski Area, che pensano in MISA style, e quelle che saranno disposte a sostenere questo progetto, desiderano respirare un’aria nuova, un’aria frizzante.

Quasi come quella che l’amata montagna regala, ad inizio mattina, non appena ti infili in un bosco. Entrato nel bosco, hai ben chiara nella testa la cima che vuoi raggiungere ma non riesci proprio a vederla; sai anche che, provare a raggiungerla, ti costerà una fatica tale che vorrai mollare mille volte…nel viaggio.

Ma se arrivi davvero dove speravi …ragazzi… che panorama!!

Noi, quel panorama, lo vogliamo proprio scoprire insieme a voi.

Instagram #montecampione

_
image

Lo vedi, quel puntino minuscolo, quasi invisibile ad occhio nudo, quella croce che qualcuno lassù avrà portato ad un certo punto non meglio specificato nel corso degli anni, strizza un po’ gli occhi e ti accorgi che appare ogni tanto, come luce portata da un vento favorevole o da un riflesso amico, la vedi è quella figura che se ti concentri ti accorgi che stona col paesaggio di rocce e arbusti radi, è quella cosa che a prima vista nemmeno avresti notato, che fatichi a trovare anche ad una seconda occhiata, ma poi la trovi, la vedi, e non riesci più ad abbandonarla. È lì che dobbiamo andare? È impossibile. Inizia a camminare, e quando arriveremo, mi dirai, che è impossibile scendere, da lassù, non per la fatica o la lontananza, ma perché tra le nuvole si sta bene e del sole ne senti l’odore, ci fermiamo un po’, a riposare, ma poi andiamo, che si fa tardi. _ Do you see that little dot, you nearly miss it with the naked eye, the cross that someone sometime in the past had taken up there, narrow your eyes and you notice that sometimes it appears, as light carried by fair wind o by friendly reflection, you can see it, it’s that shape which if you watch carefully you notice it doesn’t fit with the landscape made of rocks and bushes, it’s that thing that you don’t see at first sight, and struggle to find at second sight, but then you find it, you see it, and you can’t let it go. Is it there we must go? It’s impossible. Start walking, and when we get there, you’ll tell me, it’s impossible to get down, not because you’re tired or because it’s far, but because it’s nice among the clouds and you smell the sun better, we’ll stop for a bit, to rest, but then we go, before it’s too late. ______________ #Nikon #NikonD3300 #D3300 #35mm #NikonItalia #NikonEurope #nikonartists #Italy #Montecampione #ioamomontecampione #Lombardia . . . . #visitbrescia #mountain #night #sky #wood #Tumblr #panorama #view #landscape #clouds #sillouette #light #story #sun #hinking #nature #wandern

image